NPS ONLUS ha ospitato il meeting del Network HIV Europe che si è tenuto a Roma il 8 e 9 Aprile 2006 a cui hanno partecipato:
NPS Italia, HIV Danimarca ,UK Coalition,  SIE’C PLUS, HIV Norvegia, Positiviset Finlandia, Riksförbundet för hivpositiva Svezia, Aids Hilfe Svizzera.

Rome's Colosseum at night - photograph taken during the Rome weekend meeting of HIV Europe in April 2006, picture by Diego Lopez

        Nel mese di luglio 2006 nascerà il  sito web per il Network Europeo che conterrà tutti i link ai siti delle varie associazioni che vi partecipano, le informazioni relative al Network stesso e le news.
Sono stati presi accordi per la partecipazione a UNGASS( Unaids General Assembly)che si terrà a New York dal 31 maggio al 2 giugno dove saranno presenti i rappresentanti delle associazioni Hiv Norvegia, RFHP Svezia, SIE’C PLUS con una relazione del Network Europeo sul lavoro svolto fin ora.
Alla conferenza mondiale AIDS 2006 di Toronto del prossimo agosto saranno presenti i membri di Aids-Hilfe, Nps Italia, Hiv Norvegia, UKC e SIE’C Plus e in quell'occasione il Network europeo presenterà il nuovo sito web Il presidente dell’associazione polacca SIE’C Plus ha presentato il report del Civil Society Forum, tenutosi a Bruxelles a gennaio 2006.
Il CSF ha come obiettivi principali i diritti umani, all’interno di esso vi è il Gruppo di studio (Think Tank) sull’HIV/AIDS, che a sua volta è il gruppo di lavoro di consulenza del Dipartimento Generale della Salute e dei Consumatori (DG SANCO). Collegato al Think Tank è stato istituito un Forum della Società Civile per l’HIV/Aids, riunitosi per la prima volta nel settembre 2005. Si tratta di un gruppo di lavoro informale per facilitare la partecipazione delle organizzazioni non governative - soprattutto quelle che vedono una partecipazione diretta delle persone sieropositive - a quello che sarà il programma di intenti della Commissione. Al Forum partecipano 30 organizzazioni di tutta Europa che rappresentano diversi settori d’attività.
NPS ha fatto notare la totale mancanza nel programma del CSF di argomentazioni sui trattamenti antiretrovirali, e ha ribadito quanto sia importante questa condizione per partecipare al CSF.
In ultimo il Network Europeo manderà una lettera agli USA, e a tutti quegli Stati dove esiste il problema, a proposito della annosa questione del divieto imposto alle persone sieropositive di entrare nei loro paesi, con la richiesta addirittura del test Hiv.
Si ritiene opportuna questa lettera anche in vista dei prossimi meeting internazionali negli Stati Uniti e in Canada.

Organizzazioni partecipanti al meeting:

Chairman         HIV Danimarca
Host Agency     NPS Italia
Denmark – Hiv Danmark – http://www.hiv-danmark.dk/
United Kingdom – UKCoalition of People Living with HIV and AIDS- http://www.ukcoalition.org/
Poland – SIE’C PLUS – http://www.netplus.org.pl/
Norway – Hiv Norway - http://www.hivnorge.no/
Finland – Positiiviset ry – http://www.positiiviset.fi/
Sweden – Swedish Association for Hiv Positive People RFHP – http://www.rfhp.a.se/
Swisse – Aids Hilfe Switzerland – http://www.aids.ch/